Una gustosa bianca ricca, dal sapore deciso del gorgonzola e al tempo stesso delicata degli asparagi vi regalerà un nuovo sapore da condividere.
MEMO:
mozzarella, gorgonzola, asparagi
Questa volta per la base della nostra ricetta è stata usata la farina Strapizza Mix 1. Preparate l’impasto lavorandolo secondo le istruzioni sul nostro sito e, dopo averlo fatto riposare, stendetelo su una teglia rettangolare.
Mentre aspettate che l’impasto sia pronto da stendere, fate bollire dell’acqua in una pentola, salatela e mettetevi a cuocete gli asparagi per circa un quarto d’ora (controllate la cottura poiché se sono molto sottili si cuoceranno in meno tempo). Scolateli.
A questo punto tagliate la mozzarella e stendete le fette sull’impasto, aggiungete dei pezzetti di gorgonzola qua e là. Per il gorgonzola potete usare sia quello piccante sia quello dolce a seconda dei vostri gusti.
Infine guarnite con gli asparagi, come la fantasia vi suggerisce: in fila, a rombi, a rondelle, oppure lasciate la distribuzione al caso.
Infornate per una decina di minuti abbondanti a 220° controllando che i formaggi non diventino troppo scuri. Sfornate e .. voilà, gustate!