Ricca di omega 3 e vitamina C, fresca, dolce e aspra allo stesso tempo, questa pizza dà il benvenuto alla nuova stagione dandovi la carica e l’energia per affrontare i primi freddi!
MEMO:
salmone affumicato, arancia, mozzarella di bufala, rucola, pepe rosa
Arrivano i primi freddi? Finalmente! Forno acceso e via!
Prepariamo l’impasto e, dopo averlo fatto riposare lo stendiamo in una teglia rettangolare poi la mettiamo nel forno caldo e la lasciamo cuocere 12 minuti a 220° fino a che la pizza assumerà un bel color dorato.
Questa è una pizza con ingredienti crudi, quindi l’unica cottura richiesta è per la base: fate attenzione che non diventi troppo ”biscottata”, meglio un forno tradizionale.
Nel frattempo aprite e scolate bene la stracciatella, in modo che non rilasci il siero sulla pizza, tagliate a striscioline il salmone e sbucciate a vivo un’arancia e tagliate le fette in pezzi.
Quando il timer suonerà, togliete la teglia dal forno. Stendete il salmone, poi distribuite la stracciatella e i pezzetti di arancia. Poi aggiungete qualche grano di pepe rosa, la rucola lavata e asciugata e infine, se vi piace un po’ di glassa all’aceto balsamico.
E ora siamo pronti ad affrontare il freddo più freddo!